COME FUNZIONA

è molto semplice, leggi qui di seguito le informazioni di base



PER CRIPTARE o CIFRARE UN TESTO

Clicca sul pulsante "ENCRYPT" nel menù in alto di questo sito e poi nel campo testo da criptare, scrivi una parola o un testo o incolla un testo precedentemente copiato da un documento. Seleziona il set di 6 chiavi per la criptazione del testo e clicca poi sul pulsante "CRIPTA".
Otterrai così il testo nel formato criptato. Puoi copiarlo e inserirlo in un documento nel tuo computer, oppure puoi utilizzarlo per inviarlo ad un corrispondente per email o per sms o puoi inserirlo nella tua pagina facebook, o puoi farne qualsiasi altro utilizzo che vuoi.




PER DECRIPTARE UN TESTO

Clicca sul pulsante "DECRYPT" nel menù in alto di questo sito e poi nel campo testo da decriptare, scrivi il testo in formato criptato, o incollalo dopo averlo precedentemente copiato con la funzione copia. Seleziona il set di 6 chiavi nello stesso modo usato per la criptazione del testo e clicca poi sul pulsante "DECRIPTA". Avrai così ottenuto il testo in formato originale e leggibile in chiaro.
Nel caso di pubblicazione o di invio del testo criptato ad altri utenti, è necessario che che deve leggere in chiaro quel testo possieda le stesse chiavi di criptazione utilizzate per criptare, oltre all'eventuale password (facoltativa).





VERSIONE DIMOSTRATIVA

Cliccando sul pulsante "PROVALO GRATIS" hai la possibilità di capirne bene il semplice funzionamento. Cliccando su "Provalo Gratis" entri nella funzione di criptazione testo, qui puoi criptare un testo limitato a 40 caratteri. Dopo aver ottenuto il testo criptato selezionando il set di 6 chiavi a piacimento, clicca su "DECRYPT" che trovi nel menù in alto di questo sito, e dopo aver incollato il testo criptato nell'apposito campo, imposta il set di 6 chiavi allo stesso modo di come è stato impostato per la criptazione. Otterrai di nuovo il testo leggibile in chiaro.




COME SCAMBIARE MESSAGGI CRIPTATI CON I TUOI CORRISPONDENTI

Per scambiare messaggi criptati con un tuo corrispondente, naturalmente dovete utilizzare lo stesso set di chiavi e la stessa password sia per criptare che per decriptare, quindi è necessario comunicarsi in modo sicuro (per esempio a voce) questa combinazione di chiavi e password.